Tutorial - TIARA SAILOR WARRIORS
Come costruire le tiare delle guerriere Sailor in maniera semplice e con un buon risultato finale
MATERIALI
Mascherina
Guanti
Pellicola
Scotch carta
Worbla
Penna
Taglierino o forbici
Primer (Flexi Paint)
Bomboletta o colore nero o bianco e oro (Full Dip)
Fissante per colore
Colla (Artiglio)
Pistola termica
Mastice teatrale (Spirit Gum)
DOVE TROVO I MATERIALI
La gazzetta del cosplay
Amazon
Cosplay & Co
REALIZZAZIONE DELLA TIARA
Avvolgi la fronte con la pellicola, dopo di che taglia delle strisce di scotch carta e applicale su tutta la fronte, fino alla linea delle orecchie. In questo momento, sembrerai una persona appena uscita dall'ospedale con una fascia in testa!
Con una biro o un pennarello, disegna la tiara e tutti i suoi dettagli sullo scotch carta che hai appena applicato. Applica la gemma che hai fatto (o scelto) sulla fronte, in modo da avere l’idea della grandezza della tiara. La gemma dovrà stare nel mezzo, ma verrà applicata come ultima cosa, quindi deve incastrarsi perfettamente. Una volta terminato il disegno, rimuivi la pellicola e lo scotch carta facendo attenzione a non rompere il disegno.
Ritaglia quindi la sagoma della tiara e appoggiala sul foglio di worbla, in modo da poterla ricalcare e ritagliare a sua volta. A questo punto ritaglia anche tutti i dettagli del tuo cartamodello. Metti dei guanti per non rischiare di scottarti e con la pistola termica scalda i dettagli del worbla. Una volta che le parti saranno modellabili, applicale sui bordi della base. Non servirà nessun tipo di colla, perché il worbla è un materiale termoplastico e sarà sufficiente fa aderire tra loro le parti.
Applica ora, al centro della tiara, la gemma. Se il worbla è ancora caldo, è probabile che la gemma si attacchi senza usare la colla; in caso contrario, puoi utilizzare la colla Artiglio. Infine, taglia una striscetta di worbla che servirà per fare il perimetro della gemma, scaldala ed attaccala delicatamente attorno alla gemma. Ora la tua tiara è solo un pezzo di plastica piatto e rigido. Copriti dunque la fronte con un panno o della carta forno perché il worbla deve ora prendere perfettamente la forma della tua fronte: scalda la parte posteriore della tiara e molto delicatamente appoggiala alla fronte, tenendola ferma nella posizione. In pochi secondi potrai toglierla dalla fronte, non appena si sarà raffreddata.
Ora hai la tiara della forma giusta, ma manca il colore!
Indossa la mascherina e degli occhialini protettivi: la sicurezza prima di tutto!
Applica lo scotch carta sulla gemma in modo che non venga colorata. Spennella il primer sulla tiara e lascia asciugare prima di colorare di bianco (o nero). Lascia di nuovo asciugare, poi utilizza la bomboletta spray oro per dare il colore finale. Puoi dare più mani, fino a che il risultato non ti soddisfa. Dopodiché applica il fissante, togli lo scotch carta dalla gemma et voilà!
La tua tiara è fatta!
Ora metti poco mastice sul retro della tiara, in particolare, al centro e sui lati. Applicala sulla fronte e attendi che il mastice asciughi. Ora sei una guerriera Sailor!
Post recenti
Mostra tuttiAbbinamenti e informazioni aggiuntive Ciao a tutti vi comunichiamo gli abbinamenti per il fotoset del 23.05.2021 Vi chiediamo conferma...
Comments