top of page

Intervista Vincent

  • Immagine del redattore: cosplaybrescia
    cosplaybrescia
  • 10 ott 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 11 ott 2019


Vincent Madhatter,2019, ph. Cristian Montani

Vincent appassionato di original, prevalentemente a tema steampunk e goth, spesso con creazioni originali e totalmente personali.


1. Chi sei e cos'è il cosplay per te?

Ciao sono Vincent! Sono un tipo "standard" con un filo di pazzia hahahha (come tutti noi del resto) abito nella famosa e misteriosa bassa bresciana.

Per me il cosplay e un modo di evadere dalla dura realtà, lo uso come valvola di sfogo. E' anche altro un modo di incontrare nuovi e vecchi amici, oltre che per poter stare in compagnia di persone eccezionali.

2. Come ti sei avvicinato al mondo del cosplay?

Ho sentito prima il termine in rete, poi poco a poco mi sono incuriosito ed ho preso coraggio per andare al primo evento nel lontano 2014 (o 2015 ahah)


3. Ricordi il tuo primo cosplay / la tua prima fiera?


Il primo evento alla quale ho partecipato è stato "Il magico mondo del Cosplay" al Parco Giardino Sigurtà, più o meno 4/5 anni fa. La prima fiera, vera e propria alla quale ho partecipato è stato il Mantova Comics con il mio primo cosplay di Thor da Air Gear.





4. Quale è il cosplay al quale sei più legato o che ti ha dato più soddisfazioni ?


Original: Plague doctor steampunk/goth
Vincent's Original Plague doct

Se dobbiamo parlare di cosplay in senso stretto, è quello di Jason da Tokyo Ghoul, ma se dobbiamo parlare in generale è quello da medico della peste in versione goth-steampunk
















5. Progetti per il futuro ( fiere/cosplay/contest)

Per il futuro vorrei fare dei cambiamenti, sono già pronto, infatti, per una trasmigrazione dallo steampunk al post-apocalittico (ahahah), così posso creare qualche cosplay giusto.

Per le fiere...magari opterò per quelle vicine a casa, visto che ultimamente il lavoro non mi lascia respiro. Per le gare stesso discorso, punterò a quelle magari più piccole nei centri commerciali o piccole fiere in zona milano, in modo da stare in compagnia e confrontarsi con altri maker dotati di talento!


Le creazioni di Vincent sono davvero tantissime, ne abbiamo scelta qualcuna per mostravi il suo talento, perchè il cosplay è anche questo!

Crediti delle foto da dx

Cappellaio goth, 2018

Cacciatore di taglie, 2016, Photostex

Giostraio steapunk, 2015, Photostex

Original, 2018, Angelo Bolsi

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Fotoset 23.05.2021

Abbinamenti e informazioni aggiuntive Ciao a tutti vi comunichiamo gli abbinamenti per il fotoset del 23.05.2021 Vi chiediamo conferma...

 
 
 

Comments


© 2023 by The Artifact. Proudly created with Wix.com

bottom of page