top of page
  • Immagine del redattorecosplaybrescia

Intervista ad Alessia Bergamo (ph. Mauro Bragagna Fotoamatore)



Bentornati alla nostra mensile intervista con il vincitore di copertina! Stavolta ad aggiudicarsi il titolo troviamo la bella Alessia Bergamo (che trovate su instagram come

@alessia.bergamo.official) con uno scatto di Mauro Bragagna Fotoamatore.





1. Ciao Alessia, dicci, chi sei? Cos'è il cosplay per te?

Ciao, sono Alessia Bergamo, siciliana di origini, ma vivo a Bergamo da una vita! Il cosplay per me è un divertimento, oltre che una passione! È un modo per immedesimarmi in mille personaggi diversi cambiando solamente il costume, ma soprattutto è anche un modo per sfoggiare la mia creatività, dato che realizzo con le mie mani la maggior parte dei cosplay che indosso.







2. Come ti sei avvicinata al mondo del cosplay?

La mia passione per il cosplay è nata grazie ai mille games che ho giocato con la vecchia playstation, ai mille cartoni animati in buona parte Disney, ai film di super eroi che guardo ancora adesso. Ogni volta che guardo qualcosa, sogno ad occhi aperti di immedesimarmi nel personaggio che adoro, sperando un giorno di vestirne i panni!







3. Ricordi il tuo primo cosplay?

Ho iniziato ad indossare i primi cosplay al lavoro: da circa 10 anni faccio spettacoli burlesque nei locali notturni, ma anziché usare i soliti costumi burlesque e la solita musica sensuale, uso i miei cosplay con brani a tema! Il successo è assicurato, appunto perché è una novità: sono stata la prima spogliarellista ad usare i cosplay per gli spettacoli burlesque!





4. Quale è il tipo di cosplay al quale sei più legata?

Amo il genere steampunk e il gotico: adoro inventare gli accessori e sbizzarrirmi con più creatività possibile... In pratica tutto ciò che mi passa per la testa!





5. Progetti per il futuro?

Continuerò a frequentare tante fiere ed eventi cosplay del nord Italia per confrontarmi e cercare nuovi spunti sui miei prossimi cosplay da realizzare! Nel frattempo, ne ho già 5 nuovi quasi pronti che variano dal genere puccioso al genere aggressivo: ne ho uno di tipo apocalittico, uno Disney, uno ispirato a games giapponesi, uno da un film ed una Sailor Jupiter armor.





Grazie per il tuo tempo!


Le immagini presenti in questo articolo sono di: Marco Gnech, Notomb Photo, Tuscan, Massimo Bandera (Massimo Photo), Giuliano Gorghetto, Valter Modolo, Diego Cazzoli, Alessandro Lenzini, Marco Tosi che ringranziamo


915 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Fotoset 23.05.2021

Abbinamenti e informazioni aggiuntive Ciao a tutti vi comunichiamo gli abbinamenti per il fotoset del 23.05.2021 Vi chiediamo conferma della vostra presenza ENTRO E NON OLTRE il 21.05.2021 Troveret

bottom of page