Intervista a Vito Petraccone (Mary E Vito) - Cosplayer Federica Corvini
Aggiornamento: 7 dic 2020
EHILÀ! Siamo arrivati alla fine del 2020 e così alla nostra ultima intervista dell'anno. Stavolta abbiamo Vito Petraccone, che trovate su IG come @vito_petraccone e su FB come Mary E Vito, con la foto scattata a Federica Corvini (@__ailey__)
La foto vincitrice con Federica
Per l'intervista di Federica cercate tranquillamente nel nostro blog, in quanto già vincitrice di un contest passato. Dunque, Vito, innanzitutto grazie per il tuo tempo.
1. Ti va di presentarti?
Ciao a tutti, io sono Vito, sono lucano e vivo in provincia di Brescia dal settembre del 2004, sono sposato e ho due figli. Sono un fotoamatore, la passione per la fotografia la porto con me fin da bambino. Nel 2018, spronato da mia moglie, ho partecipato a qualche corso di fotografia iniziando cosi a scattare alle fiere cosplay soprattutto per fare pratica e migliorare. Ho in programma di frequentare altri corsi di fotografia due in particolare con fotografi bravi che stimo molto per migliorare la tecnica e incrementare la mia creatività, collaborare con altri e iscrivermi ad AIFA.
Ceccon Agata
2. Su questo scatto vincente, vorresti dirci qualcosa in più?
Questo scatto l’ho realizzato collaborando in TF con Federica. Dopo avermi confermato la scelta del cosplay di Juvia (Lluvia Loxar) di Fairy Tale che è la maga dell’acqua, pensando alle varie possibilità delle location adatte al PG, scattando in esterna abbiamo deciso di organizzare il set nella mia zona sul Lago di Garda.
Eleonora Frassine
Miriana Savio e Michael Genovese
3. Cosa ti piace di più dell’ambiente cosplay?
Del mondo del cosplay mi piace soprattutto la gentilezza e la pazienza dei cosplayers nei confronti delle persone che vogliono farsi immortalare con il proprio idolo, l’arte e la cura con la quale vengono creati dal nulla i costumi e gli oggetti, la passione che mettono nel rendere reale il personaggio facendo sognare bambini ma anche adulti, poi ovviamente ci sono le amicizie che si creano.
Federica Corvini
4. Hai un evento fotografico od una fiera che ti è piaciuta di più?
La fiera che preferisco particolarmente è il magico mondo del cosplay al Sigurtà perché non è molto caotica e anche per il bellissimo parco da favola Disney, poi il Lucca Comics e la Novegro invernale.
Gaia Bertazzoli
Yako Pendragon
5. Prossime fiere o atre occasioni in cui qualcuno potrebbe conoscerti, se volesse scattare con te?
Fiere in programma la Novegro estiva, Sigurtà, GardaCon a Montichiari e Lucca Comics, ovviamente quando si potrà. Per chi ha voglia di scattare con me può tranquillamente contattarmi, non avendo la disponibilità di uno studio fotografico scatto in esterna, sono disponibile durante la settimana indipendentemente dagli impegni lavorativi e familiari, anche se preferisco di gran lunga il week-end.
Da destra Mirko Rebesan e Melissa Begani; Sara Soldati ; Vania Gatto.
Ed ora passiamo i nostri microfoni virtuali a Federica, che per la seconda volta si trova come soggetto vincitore :D
1. Chi sei?
Ciao, mi chiamo Federica, ho 27 anni e sono una cosplayer da circa 2 anni. Nella vita “reale” sono un medico.
2. Parlaci di questo scatto vincente!
Che dire, abbiamo organizzato questo set poco prima del nuovo lockdown e ricordo quella giornata con particolare piacere. Vito e Maria sono delle persone fantastiche ed oltre al set ne abbiamo approfittato per passare insieme la giornata. Persone come loro sono il motivo per cui, nonostante i mille impegni, cerco di continuare a fare cosplay. Adoro questa foto, grazie Vito!
3. Parlaci del cosplay in questione!
Ho acquistato il vestito usato (un affare) e poi ho aggiunto i vari accessori. In particolare ho trovato casualmente l’ombrello ad un mercatino e poi l’ho modificato. Il cosplay è semplice ma nel complesso mi piace molto e poi adoro il personaggio! Il fatto poi che sia uno dei pochi cosplay comodi che ho non guasta!
Post recenti
Mostra tuttiAbbinamenti e informazioni aggiuntive Ciao a tutti vi comunichiamo gli abbinamenti per il fotoset del 23.05.2021 Vi chiediamo conferma...
Comments