Intervista a Massimo Bandera (Cosplayer Nadia Paderno)
Salve, e bentornati alla nostra intervista mensile con i vincitori del contest di copertina! In questa edizione vediamo Massimo Bandera / Massimo Photo (@massimophoto_cosplay) insieme a Nadia Paderno (@nad_paddy) con uno scatto molto estivo.
Iniziamo la nostra intervista con Massimo, che si è iscritto al contest.
Tola Marco Spatola e Michele Paterakis
1. Ciao, ti va di presentarti?
Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e sono Bresciano. Sono un fotoamatore, quindi scatto per hobby e faccio parte anche dell'associazione AIFA cosplay
che ormai tutti conoscono. Mi sono avvicinato al mondo cosplay circa da 6 anni e direi che mi trovo molto a mio agio! Cerco sempre di sperimentare e migliorarmi, grazie anche alla vostra disponibilità.
Chiara Calabrese
2. Su questo scatto vincente, vorresti dirci qualcosa in più?
Beh... io e Nadia abbiamo deciso di scattare una foto ad hoc da mettere in gara... Poi siamo arrivati fino a qui e ringrazio Nadia!!
3. Cosa ti piace di più dell'ambiente cosplay?
Di questo ambiente mi piace la gente che si mette in gioco, creando i suoi capolavori dal niente.
Mi piace molto il rapporto d'amicizia che si crea quando ci si conosce, perché non ci sono solo foto ma anche pizza e birra!!!
Smarty D'Angelo
4. Hai un evento fotografico od una fiera che ti è piaciuta di più?
Per il momento no! Perché ogni evento o fiera ha il suo bello e brutto...
Per dirne uno, potrei dire il magico mondo del cosplay al Sigurtà, che è all'aperto e quindi offre molti spunti.
In generale, comunque, preferisco i set individuali.
Vanessa Laufeyson
5. Prossime fiere o altre occasioni in cui qualcuno potrebbe conoscerti, se volesse scattare con te?
Prossima fiera, guarda caso, il Sigurtà... Dove sarò presente tutti e 2 i giorni...
Per chi volesse scattare con me (sempre senza compenso, essendo fotoamatore) basta che mi contatti e cercherò di accontentare chi si adegua al mio stile fotografico.
Sabrina Zampedri
6. Essere parte di AIFA: come ti trovi?
Molto bene, ormai sono diversi anni che sono socio.
Faccio parte del direttivo e cerco sempre di fare la mia parte nei migliore dei modi...
Adesso abbiamo creato un gruppo Facebook dove ci sarà la possibilità di interagire tra fotografi e cosplayers in modo molto semplice, con lo scopo di incontrarsi in fiera o per set personali.
Visto il periodo di pandemia, cercheremo di essere più "vicini", se cosi si può dire, e di accontentare tutti nel rispetto della massima sicurezza.
Letizia Livornese
E adesso diamo voce alla cosplayer, Nadia.
1. Dicci chi sei!
Ciao, mi chiamo Nadia Paderno, ho 27 anni, e faccio cosplay dal Sigurtà 2018. Diciamo che prima non conoscevo questo mondo, mi limitavo ad indossare i panni dei miei personaggi preferiti a Carnevale, Halloween o durante le giornate di animazione a tema dell'oratorio. Ho scoperto l'evento del Sigurtà per caso, lo stesso anno in cui mi ero organizzata per andare per la prima volta a Lucca Comics... Da lì non sono più uscita!
2. Parlaci di questo scatto vincente!
Massimo è un fotografo bravissimo che si presta a sperimentare ed inventare cose, gli avevo detto che potevo entrare in acqua o sdraiarmi entro certi limiti e così si è sbizzarrito! Uno dei primi scatti stupendi che mi aveva fatto era proprio con una posa "capovolta" e ho voluto ritentarla... Devo dire che il risultato è stato eccezionale!
3. Cosa ci puoi dire del tuo cosplay ritratto?
Nami è il mio personaggio preferito di One Piece, quindi ho deciso di fare più versioni. Questa proviene dalla Action Figure Versione B di Stampede. Ho comprato salopette e bikini, poi mi son creata braccialetto e fascetta per i capelli in circa un intera giornata (di sudore e lacrime, perché sono impedita). Il bastone è lo stesso che ho usato per la versione Nami Gold e me lo ha fatto il mio amico Carlo, che ringrazio. Sono molto felice del risultato finale!
4. Cosa vuol dire essere parte dell'organizzativo Cosplay Brescia?
Vuol dire armarsi di pazienza ma anche ottenere risultati strepitosi! Per alcuni eventi abbiamo faticato molto, ma poi mi son sentita ripagata dai complimenti, dai ringraziamenti e dalle proposte di rinnovo. Sono entrata nell'organizzativo a metà del 2018 grazie ad Anna che ha visto in me la voglia di fare e ora faccio parte della squadra a tutti gli effetti. Normalmente gestisco le "relazioni con il pubblico" a tal punto che spesso la gente associa più me a Cosplay Brescia rispetto ad Anna stessa... In ogni caso ci tengo a sottolineare che siamo 6 personcine dietro a tutto quanto, con ruoli diversi e tante idee!
Post recenti
Mostra tuttiAbbinamenti e informazioni aggiuntive Ciao a tutti vi comunichiamo gli abbinamenti per il fotoset del 23.05.2021 Vi chiediamo conferma...
コメント