Intervista a Giulia Giordano e Luca Mastrantoni (Ph. Phoenixphotoart20)
Weeee, bella gente!
Ok, ho provato a cambiare l'incipit, ma non sono brava, quindi passiamo direttamente alla nostra intervista per i vincitori del contest di copertina!
Stavolta abbiamo una coppia, Giulia Giordano (aka @elaja92_cosplay) e Luca Mastrantoni (@luke94_cosplay) con Triss e Geralt, scattati da Phoenixphotoart20 - anche lui Luca di nome.
Buona lettura!
1) Ciao! Chi siete? Che cos'è il cosplay per voi?
Siamo Giulia e Luca, due giovani medici e cosplayers ormai da cinque anni. Il cosplay per noi è una passione, un modo per poter dare voce alla nostra creatività. Tra i vari impegni, cerchiamo sempre di ritagliarci una parte di giornata (spesso la notte) da dedicare al cosmaking, alla stampa 3D e alla realizzazione di accessori e nuovi progetti di cosplay.
2) Come è iniziata questa vostra passione?
Siamo sempre stati attratti dal mondo cosplay e una volta iniziata la nostra relazione abbiamo scoperto questa grande passione in comune e sin da subito abbiamo deciso di metterci in gioco.
G: Nel mio caso forse è complice lo studio della recitazione teatrale, che ho portato avanti per molti anni... adoravo e adoro tutt’ora il poter interpretare qualcun altro, rendere reali i miei personaggi preferiti!
3) Raccontateci la vostra prima fiera e /o il vostro primo cosplay!
La nostra prima fiera in cosplay è stata il Romics del Novembre 2015
G: In quel periodo Hunger Games era molto popolare, quindi decisi di portare Katniss Everdeen. Una versione molto semplice, eppure ero così felice del mio primo cosplay! Riguardandola ora mi faccio molta tenerezza
L: Flint Lockwood, è bastata una maglietta azzurra e il camice; i capelli pazzi ce li ho già. Incontrai una mia prof dell’Università: non fu molto contenta. Peccato!
Ph: Phoenixphotoart20 ; edit: Matteopetralli
4) A quale cosplay siete particolarmente legati?
L: Ne scelgo due: Geralt per il fatto di aver costruito da solo Rutilia (il fedele cavallo di Geralt) a dimensioni equine in due mesi di lockdown; e il Cacciatore di Bloodborne, essendo molto fan del gioco e avendone realizzato poi tutte le armi con la stampante 3D.
G: Io non saprei scegliere, troppi cosplay a cui mi sento legata! Forse Lady Maria, dal gioco di Bloodborne; in assoluto il mio boss preferito, la sua triste storia mi ha conquistata... ma anche Triss Merigold ha un posto speciale nel mio cuore.
Entrambe le foto sono di Phoenixphotoart20 editate da Matteopetralli
5) Quali sono i vostri progetti futuri?
G: Al momento sto lavorando su Aela la cacciatrice (Skyrim), Katarina (LOL) e Yennefer (The Witcher 3). Inoltre sto apportando delle migliorie al mio cosplay di Liliana Vess (Magic The Gathering).
L: Vorrei portare in futuro la versione di Geralt dal videogioco di The Witcher 3. Il sogno poi sarebbe quello di realizzare un cosplay medioevale a tema Dark Souls, con un’armatura ad hoc.
Per quanto riguarda le prossime fiere speriamo di partecipare al Lucca Comics and Games (L: sarà una bella sfida trasportare due metri di cavallo da Roma a Lucca), ci piacerebbe anche partecipare al Comicon, Fiera dell’Unicorno, Vinci, Festival del fumetto... Pandemia permettendo!
Ph Matteopetralli
Ringraziamo Giulia e Luca per il tempo che ci hanno dedicato e rinnoviamo i complimenti. Ma ora passiamo al fotografo, che ovviamente si prende l'altra fetta del merito!
1) Ciao, ti va di presentarti?
Ciao sono Luca da Roma. Nasco come cosplayer ma la fotografia è sempre stata una mia grande passione. Sono un amatore: ho iniziato da poco l’arte della fotografia e al momento mi piace fare scatti ai miei colleghi cosplayers.
2. Parlaci di questo scatto vincente!
I due ragazzi li ho conosciuti proprio in quel set, anche se ho sempre chattato con loro perché ammiro molto i loro lavori. Parlando del più e del meno è uscito il discorso delle foto e in poco tempo ci siamo organizzati. Non mancherà, spero, l'occasione di lavorare di nuovo insieme, perché mi sono trovato davvero bene. Cosa mi è piaciuto di più?! Innanzitutto, hanno interpretato i personaggi in maniera impeccabile. Inoltre, il luogo! È stato perfetto per la realizzazione degli scatti.
3. Prossime fiere o altre occasioni dove conoscerti?
Al momento di fiere ne farò una, domenica prossima a Oriolo Romano dove sono stato invitato come cosplayer (Pellicano Festival Fantasy). Per chi volesse seguirmi o comunque parlare di eventuali set può farlo tramite il mio profilo Instagram: @willturnerjr
Non vedo l’ora di conoscere nuovi cosplayers!
Post recenti
Mostra tuttiAbbinamenti e informazioni aggiuntive Ciao a tutti vi comunichiamo gli abbinamenti per il fotoset del 23.05.2021 Vi chiediamo conferma...
Comments