top of page

Intervista a Chiara Corazza e ph. Marco Lorenzi

Immagine del redattore: cosplaybresciacosplaybrescia

Ed eccoci qui con i vincitori di ottobre! Con una foto perfettamente nell'atmosfera con uno splendido It.


Ma passiamo a conoscere meglio i nostri vincitori! Partiamo da Chiara, che ha inviato la foto vincente.


1. Chi sei e cos'è il cosplay per te

Ciao a tutti! Sono Chiara e ho 27 anni, per me fare cospaly significa evadere, entrare nei panni di un personaggio che amo particolarmente, reinterpretato dal mio punto di vista.. un po’ come quando da bambina giocavo a fare la principessa o la supereroina.

2. Come ti sei avvicinato al mondo del cosplay?

Broken Doll and Puppet with Reira Nanami - ph Marco Tosi
Broken Doll and Puppet with Reira Nanami - ph Marco Tosi

personaggi seriamente solo dopo essere entrata nel mondo del bodypainting, alcune modelle che si prestano alla pittura del corpo sono anche cosplayer, ed è stato bello trovare un gruppo di amici con cui condividere questa passione!






3. Ricordi il tuo primo cosplay / la tua prima fiera?

Come potrei mai dimenticare la mia prima fiera, Lucca Comics and Games 2015 girata interamente come Roronoa Zoro di One Piece. Mi ero impegnata molto per realizzare questo mio primo cosplay, con tanto di katane originali appese al fianco… la mia schiena se ne è ricordata benissimo i giorni successivi!



Sally and Corpse Bride with Reira Nanami - ph Marcotosi /Ahri KDA - ph Marco Tosi/wood nymph - ph Marco Tosi


 


4. Quale è il cosplay al quale sei più legato o che ti ha dato più soddisfazioni

Al momento il cosplay che mi ha maggiormente soddisfatto è proprio Pennywise, che ho realizzato in ben 3 versioni: la classica del film del 2017, una più

elaborata in stile divoratrice di mondi in cui attraverso la tecnica del facepainting si percepisce l’illusione che stia per mangiare la prima persona che mi capita a tiro ed infine la mia preferita: la creepy version.




Pennywise - ph Riccardo Iacomini

PenPennywise - ph Marco Lorenzi / Pennywise - ph Riccardo Iacomini

 

5. Progetti per il futuro ( fiere/cosplay/contest)

I progetti per il futuro sono molti e le fiere da visitare tante, Halloween si avvicina e sicuramente parteciperò ad Halloween al Giardino Sigurtà o ad Abano

Halloween nei panni di Billy the Puppet da Saw l’enigmista. Per quanto riguarda i nuovi personaggi che vorrei realizzare, citandone alcuni, ci sono sicuramente le versioni femminili di Hisoka da HunterxHunter e Genos da One Punch Man, ma il progetto che mi sta più a cuore al momento è la versione femminile di Bakugou da My Hero Academia che prevede dei guanti da combattimento funzionanti.


 

ED ORA PASSIAMO AL FOTOGRAFO DIETRO QUESTO SCATTO VINCENTE!

Ciao, ti va di presentarti? (sei Fotoamatore, professionista, da quanto scatti nel mondo del cosplay e cosa ti ha portato qui,.. Ecc)


Certo ! Sono Marco , sono un fotografo e i mie lavori sono improntati per lo piu' sulla bellezza e sulla sensualita' del corpo femminile.

Sono da poco tempo nel mondo del cosplay come fotografo, ma lo seguo da molti anni come appassionato di cultura giapponese , anime e videogiochi e appena ho la possibilita' cerco di trasferire le mie passioni e tutto quello che mi passa per la testa nello foto che faccio, cercando di sperimentare sempre cose diverse e nuove.

Sono per natura molto attento ai dettagli e cerco di dare sempre il meglio di me per realizzare lavori sempre piu' belli.


Parlaci di questo scatto vincente!


Volentieri ! Adoro fare set a tema horror (ma anche gothic ) e cerco di rendere tutti gli scatti realistici e d'impatto.

Appena ho visto il cosplay di Chiara l'ho contattata immediatamente perchè l'idea di dedicare un set a it in versione femminile mi piaceva da matti

L'idea iniziale era di usare un set piu' “horror” come qualche luogo abbandonato, ma non c'è stata la possibilita' di aver nessun permesso e percio' abbiamo optato per fare delle aggiunte al gia' bellissimo cosplay di Chiara per rendere tutto piu' realistico e macabro, l'ambientazione e le luci rendono la foto ancora piu' inquietante.

L'unica cosa che non sono riuscito a sistemare come volevo è il filo che si è ribellato fino alla fine


Quali sono le prossime fiere o occasioni dove sarai presente se qualcuno volesse scattare con te?


Principalmente frequento le fiere di novegro e rho fiera, e spero che lavoro permetta di riuscire a partecipare anche quest'anno.

Sono sempre felice di scattare anche fuori dalle fiere, se qualcuno avesse piacere di vedere altri mie lavori o volesse contattarmi puo' farlo al mio profilo instagram www.instagram.com/marcolorenzi85 o al profilo facebook www.facebook.com/marcolorenziphoto


UN SENTITO RINGRAZIAMENTO AD ENTRAMBI

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Fotoset 23.05.2021

Abbinamenti e informazioni aggiuntive Ciao a tutti vi comunichiamo gli abbinamenti per il fotoset del 23.05.2021 Vi chiediamo conferma...

コメント


bottom of page